Stabilimento Converting Dresano

GS Converting • A family company

Leader nella produzione di salviettine umidificate, detergenti liquidi e altri prodotti per la cura della persona, del bambino e della casa per conto di società multinazionali ed italiane e per insegne leader della grande distribuzione organizzata italiana ed europea. L’azienda fa di esperienza, qualità, capacità produttiva, innovazione e servizio al cliente, i suoi punti di forza.

Mission

La Missione aziendale è creare valore per il consumatore, offrendo prodotti che siano sempre più efficienti e sicuri, in base alle diverse esigenze di un mercato in continuo cambiamento. L’investimento costante in ricerca e innovazione tecnologica hanno permesso a GS Converting di intraprendere nuovi progetti e di affrontare nuove sfide, differenziando l’offerta dei prodotti e mantenendo sempre alti gli standard qualitativi.

Converting Dresano
0
m² di stabilimento
0
m² dedicati a laboratori e staff tecnico
0
linee produttive per salviette
0
linee produttive per i liquidi
0
linee per oral e skin care

Ricerca e sviluppo

Dal nostro dipartimento Ricerca & Sviluppo nasce una vasta gamma di prodotti innovativi. Abbiamo sviluppato linee complete certificate ICEA con formule naturali prive di SLES, SLS, Allergeni e Parabeni e prodotti con formule con Presidio Medico Chirurgico (PMC).

Produzione

Riusciamo a rispondere alle esigenze di tutti i nostri clienti grazie a • 32 linee produttive per salviette; • 3 linee produttive per liquidi; • 4 linee produttive per oral e skin care.

Commerciale e marketing

Il nostro reparto commerciale e marketing è in grado di per elaborare qualunque tipo di richiesta e progetto proveniente dal mercato di riferimento e fornire una risposta completa e dettagliata alle esigenze del cliente.

Logistica

La nostra logistica programma, organizza e gestisce: il trasferimento dei materiali e delle merci dai fornitori all’azienda; lo stoccaggio e la movimentazione interna dei materiali, dei prodotti finiti e semilavorati e delle merci; la distribuzione fisica dei prodotti e delle merci dall’azienda alla clientela.

Qualità e Sostenibilità

GS Converting vanta certificazioni di pregio quali ISO 9001 per il controllo della qualità e PEFC® per una gestione forestale ecologicamente sostenibile.

Da anni l’azienda ha tra i suoi valori principali proprio la sostenibilità, nasce così la collaborazione con ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale.

ICEA garantisce, attraverso rigorosi test dermatologici e microbiologici, prodotti e processi produttivi che rispettino la salute dell’uomo e dell’ambiente, permettendo di identificare sul mercato un prodotto che soddisfi le aspettative dei consumatori attenti ai principi di sostenibilità ambientale.

Innovazione

Dal nostro dipartimento Ricerca & Sviluppo nasce una vasta gamma di prodotti innovativi. Negli ultimi anni abbiamo creato diverse linee dedicate all’igiene della persona e alla cura della casa, dalle salviette ai detergenti liquidi, che evidenziano il grande impegno dell’azienda.

Abbiamo formulato prodotti con Presidio Medico Chirurgico (PMC) con l’autorizzazione dal Ministero della Salute per la produzione di prodotti sia a nostro marchio che per conto di terzi.

Inoltre abbiamo sviluppato linee complete certificate ICEA con formule naturali prive di:

Il Sodium laureth sulfate è un tensioattivo ad azione sgrassante contenuto in molti prodotti detergenti. La sua caratteristica visibile è che, una volta a contatto con l’acqua, produce la tipica schiuma. Un utilizzo frequente può risultare dannoso per la pelle in quanto, proprio l’eccessivo potere pulente, ha un’azione aggressiva e irritante.

Sostanze che l’organismo riconosce come estranee e pericolose, che causano allergie. Nei prodotti per la cura della persona vengono utilizzati per la formulazione dei profumi. Nei soggetti con una pelle particolarmente sensibile, possono provocare bruciore o arrossamento, e, in casi più rari, anche allergie da contatto.

I conservanti più comuni nell’industria cosmetica, impiegati per le proprietà battericide e funghicide. Negli ultimi anni sono stati al centro di diversi studi che vorrebbero attestarne gli effetti negativi sulla salute dell’uomo. Allergie cutanee e dermatiti da contatto sono la patologia più comune legata all’esposizione ai parabeni.